ALLIEVI: E’ FATTA. SI FA ALLA FASE NAZIONALE

21-05-2023 14:48 -

Grazie al pareggio ottenuto oggi in trasferta contro la Pontevecchio, rete del vantaggio dei locali su calcio di rigore e pareggio del Trestina sempre su calcio di rigore trasformato da Bucci, i giovani bianconeri conquistano la vittoria nel Campionato Regionale Allievi Under 17 ed accedono alla fase nazionale.
Sono state due stagioni da sogno per la società, per lo staff e per i giovani bianconeri che dopo aver vinto nella passata stagione il Campionato di A2, in questa stagione si sono ripetuti ed hanno vinto il campionato di A1 sbarazzandosi di compagini di alto livello quali Cannara, Campitello, Narnese, Orvietana e la stessa Pontevecchio.
Una cavalcata impensabile ad inizio stagione, ed invece i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore con alti e bassi, più alti che bassi, che però nell’arco di un campionato ci può stare specialmente quando la squadra lotta per un obiettivo importante.
Un plauso va a tutto lo staff che ha seguito la squadra per tutto l’arco della stagione riuscendo a creare un gruppo veramente affiatato.
Un ringraziamento particolare va alla società F.C. Castello Sansecondo che ci ha messo a disposizione lo stadio per allenamenti e gare per tutta questa stagione.
Sfogliando l’album dei ricordi mi viene in mente che lo Sporting Club nel 1965 quando ancora era a Città di Castello vinse il campionato Regionale Allievi e fu l’unica volta, nella sua storia fino ad oggi, in pratica in 83 anni di attivita calcistica.
Ad onor di cronaca mi ricordo, visto che facevo parte di questa squadra , i nomi di giocatori che in quell’anno vestivano questa maglia.
Tanto per fare due nomi l’ex giocatore del Città di Castello in serie C ed ex allenatore del Trestina Gigi Bogliari, poi l’indimenticabile portiere ex Lucchese, Bari, Bologna e Perugia Franco Mancini, il popolare “Coreano”.
Che questa vittoria sia di buon auspicio per il futuro calcistico di queste giovani leve.
Ora prenderà il via la fase nazionale che vede il Trestina a rappresentare l’Umbria contro Marche e Lazio.
Nel primo turno i bianconeri riposeranno e Lazio e Marche si affronteranno nella prima gara.
Ma di questo avremo modo di riparlarne in settimana, nel frattempo ancora BRAVI e COMPLIMENTI di nuovo a TUTTI.

Fonte: Trestina Calcio