SETTORE GIOVANILE

15-04-2024 16:05 -

Due vittorie e una sconfitta per Juniores Nazionale Allievi e Giovanissimi Regionali.
JUNIORES NAZIONALE
Una Juniores Nazionale un po’ rimaneggiata ha la meglio sulla Fermana (serie C per cui fuori classifica) in una gara caratterizzata da un gran caldo e risolta da una rete di Luchetti servito da Marioli.
Per la Juniores ancora una gara in trasferta a Chieti e nell’ultima giornata i ragazzi di Francesco Signorelli osserveranno il turno di riposo.
ALLIEVI REGIONALI
Vittoria di prestigio contro la seconda della classe.
Gli Allievi battono 3-1 il Campitello e si assicurano la permanenza nella categoria anche per la prossima stagione dopo un’annata caratterizzata da alti e bassi anche in virtù del fatto che spesso alcuni ragazzi sono stati utilizzati nella Juniores.
Bella gara comunque quella di domenica mattina contro il Campitello con un 3.-1 finale che rispecchia sicuramente i valori espressi in campo dalle due squadre.
A segno per i bianconeri Granturchelli, Ismaijli e Rosi (nella foto).
Ancora due gare per gli under 17 domenica in trasferta a Santa Sabina ed infine la gara interna con l’Accademia Calcio Terni.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Perdono 1-0 a Santa Sabina i ragazzi di Nicola Turchi.
Partita che il Trestina affronta subito col giusto piglio. Dini impegna il portiere dei locali con un gran tiro da fuori area ma l’estremo difensore dei locali effettua una grande parata. Pian piano il Santa Sabina prende un po’ le misure ai bianconeri senza però crearci grossi problemi e così finisce il primo tempo. Si rientra in campo ed il secondo tempo è sulla falsa riga del primo. Poi al 20° del secondo tempo i locali passano in vantaggio su un’ingenuità dei bianconeri. I ragazzi non si abbattono e provano a reagire in attacco e colpiscono una traversa con Robellini, subentrato ad inizio secondo tempo, ma sulla respinta non siamo bravi e fortunati a mettere la palla in rete, proviamo a pareggiare la partita subendo pochissimo ma arrivano solo conclusioni da fuori e l’arbitro fischia la fine dopo aver concesso 3 minuti di recupero!
Partita bella, combattuta e corretta da entrambe le formazioni.
Anche per i Giovanissimi ancora due gare. La prossima tra le mura amiche contro il Bastia e l’ultima in trasferta a Cannara.

Fonte: TRESTINA CALCIO