CALORI: ”SITUAZIONE DELICATA MA NE USCIAMO”

17-02-2025 18:49 -

Di Remo Bellucci per il Corriere dell’Umbria
Il Trestina non sa più vincere e rimedia la quarta sconfitta consecutiva nel campionato di serie D girone E.
I bianconeri vanno ko in casa della Flaminia sconfitti per 2-0.
Al momento in casa Trestina non si pensa a parlare ma solo a lavorare sodo per non disperdere le energie in chiacchiere che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Tornando alla gara di sabato con la Flaminia, è stata una sconfitta maturata in una gara nel complesso positiva da parte del Trestina in quanto a voglia e determinazione, infatti, i bianconeri hanno creato tre ottime occasioni da gol che però non hanno saputo capitalizzare al meglio.
Dunque il ritorno di Calori in panchina almeno in parte ha ridato vivacità al gruppo che si è battuto fino all'ultimo minuto per evitare la sconfitta.
Le assenze per squalifica di Lisi, l'indisponibilità per acciacchi vari di Mencagli, Dottori e Boldrini e con Serra a mezzo servizio sicuramente stanno influendo prestazione collettiva della squadra.
Numeri che di certo non sorridono al Trestina che con questa sconfitta scivola al penultimo in classifica, in coabitazione proprio con la Flaminia.
E si preannuncia un finale di stagione in salita, i bianconeri dovranno reagire rapidamente per evitare di compromettere ulteriormente la loro situazione.
Capitan Ferri Marini e compagni sanno bene che la scossa deve arrivare subito, cercando di correggere gli errori e ritrovare la fiducia nei propri mezzi.
Ora le sfide nei due turni consecutivi tra le mura amiche, contro Follonica Gavorrano e Grosseto, diventano appuntamenti cruciali per cambiare il corso di una stagione fin qui con più bassi che alti.
"Chiaro che la situazione è molto critica - ha detto Calori -, e il fatto di essere andati in svantaggio nel confronto diretto con il Flamina l'appesantisce ancora di più.
Però stavolta mi sento di dire che la squadra qualche segnale l'ha mandato.
La situazione è delicata, ma io resto convinto che questa squadra abbia i mezzi per tirarsi fuori dalla posizione che occupa".


Fonte: CORRIERE DELL'UMBRIA