UNA PIACEVOLE SORPRESA LA VISITA DEL PROF. FAUSTO ROSSI AL RITIRO DEL TRESTINA

07-08-2010 -

E´ STATA VERAMENTE UNA PIACEVOLE SORPRESA LA VISITA DEL PROFESSOR FAUSTO ROSSI (foto 1) AL TRESTINA CALCIO. UNA VISITA CHE CI HA FATTO MOLTO PIACERE E CHE ORMAI SI RIPETE MOLTO SPESSO. INFATTI IL NOTO PREPARATORE ATLETICO QUANDO HA UN ATTIMO LIBERO LO VEDIAMO IN TRIBUNA AL CASINI A SEGUIRE IL TRESTINA GRAZIE ALL´AMICIZIA CHE LO LEGA AL NOSTRO AMBIENTE E IN PARTICOLARE AL NOSTRO PREPARATORE PROF PAOLO TURCHI (foto 2).
ED ORA UN BREVE CURRICULUM DEL NOSTRO OSPITE:
FAUSTO ROSSI Preparatore atletico
Nato a Città di Castello il 24 luglio 1950.
Diplomato ISEF, ha praticato diversi sport quali l´atletica leggera, dove è stato un buon saltatore in alto a livello regionale, e in calcio in serie C2 e nell´Interregionale nel ruolo di portiere.

Nel 1977 ha intrapreso la carriera di preparatore atletico lavorando nel settore giovanile di diverse società. Contemporaneamente ha insegnato educazione fisica alle medie e al liceo classico in alcune scuole dell´Umbria. Nel 1991-92 è passato al professionismo con il Perugia calcio ed ha lasciato l´insegnamento. Quindi ha lavorato due anni per la Triestina, quattro anni con il Ravenna, dove ha ottenuto la promozione in serie B.

Nel 1998 è stato chiamato da Trapattoni alla Fiorentina, dove ha collaborato per due stagioni prima di approdare, sempre voluto da Trapattoni, alla Nazionale. Ha poi seguito Trapattoni in Austria presso i Redbulls.
......Ed ora continua a seguire il Trap in giro per il mondo continuando a preparare le squadre allenate da Giovanni Trapattoni

Fonte: TRESTINA CALCIO