Gaggioli: "Collepepe? Avversario difficile" Il difensore del Trestina: "Matricola solo sulla carta, ha fior di giocatori, ma siamo fiduciosi"

22-09-2010 -

Da tutti era considerata una della squadre da battere.
In queste due giornate il Trestina ha confermato le sensazioni estive, impattando bene la nuova stagione, sei gol fatti, nessuno subito, vetta della classifica in condominio con il Pierantonio a punteggio pieno e grande fiducia nel futuro, anche se è presto per parlare di fuga.
"Assolutamente si - dice Andrea Gaggioli, difensore del Trestina in gol domenica passata nella gara vinta con la Narnese è presto per qualsiasi giudizio.
Chiaramente gli obiettivi con i quali il Trestina si è approcciato a questa stagione sono noti a tutti.
Questi risultati li prendiamo come buon auspicio, ma niente di più, tutte le nostre avversarie ci aspettano al varco, vincere è sempre più difficile.
Con la Juventina temevamo molto la superficie sintetica, ma i nuovi arrivati hanno risolto la gara in nostro favore.
Con la Narnese il risultato non dice delle sofferenze che abbiamo patito.
La squadra di Trippini mi ha fatto un´ottima impressione e sono certo che riuscirà a fare un bel campionato".
A proposito dei nuovi, soprattutto Mancini e Morvidoni sembrano giocare con voi da anni...:
"Perché sono due giocatori che hanno qualità, voglia di imparare e una mentalità molto vicina a quella del gruppo storico.
Nel nostro spogliatoio c´è un confronto molto aperto, merito del tecnico che tiene in grande considerazione il pensiero di tutti.
In queste gare, soprattutto contro la Narnese, ho notato un salto di qualità della nostra squadra che, rispetto al passato, non è caduta nel tranello del nervosismo che invece più volte ci ha frenato".
Il prossimo impegno vi porta in casa del Collepepe, una neo promossa che sta facendo molto bene... "Matricola solo di nome, a mio modo di vedere, sono al primo anno di Eccellenza, ma a partire dall´allenatore hanno tutti elementi che la categoria la conoscono molto bene.
Sarà per questo un impegno molto difficile ma noi ci andiamo con la fiducia giusta, anche perché questo sarà un campionato nel quale tutti vorranno ottenere tutto e subito.
Rispetto al torneo a 18 squadre, i margini di recupero diventano più stretti con la nuova formula, per cui rimanere attardati in avvio può costringere a recuperi molto complicati per cui dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione per far punti".
Si diceva che è passato poco tempo per giudicare ma, vista la classifica, si può già parlare di dualismo con il Pierantonio?
"Sotto alcuni punti di vista ci può stare visto la rosa che hanno, io però mi aspetto almeno un paio di outsider. Poi sarà lotta serrata. Noi speriamo di recuperare tutti il prima possibile e rimanere umili e concentrati".
QUI IN FONDO LE AZIONI DEI GOALS CON LA NARNESE

Fonte: GIORNALE DELLĀ“UMBRIA