Trestina, una voglia matta di poker! La reginetta chiede spazio al Nocera. Pierantonio e Tiberis Montecorona in casa, Bastia a Castello

01-10-2010 -

Stefano Bagliani per Settecalcio

Vuole il poker d´assi la capolista Trestina che dopo le tre scoppiettanti vittorie (undici gol fatti e appena due subiti) vuole prendere sul serio il volo ed allungare il tremolio nel resto del campionato. Il quarto successo di fila darebbe al gruppo di mister Cerbella e del Presidente Bambini (foto 2 e 3)una consapevolezza straordinaria e rischia di creare già una voragine alle sue spalle. Ma non bisogna mai fare i conti senza l´oste in questo caso rappresentato da un Nocera che sale fino al ´Casini´ forte di un curriculum di cui tener conto perché non ha ancora vinto ma alla stessa stregua non ha ancora perso e quindi può rivelarsi un osso duro da ´scoticare´ per Mancini e soci.
LE ALTRE SFIDE - Pierantonio e Tiberis Montecorona tifano in tandem proprio per i nocerini, ma prima di tutto dovranno pensare ai fatti loro, ovvero ai rispettivi impegni casalinghi da cui sono attese. Per i biancocelesti di Ortolani lo scoglio di giornata è rappresentato dalla Narnese, club dal blasone importante, mentre la truppa di Pannacci dovrà vedersela con la Grifoponte Torgiano. Due avversari tutt´altro che abbordabili che hanno confermato in questo avvio di stagione di essere complessi di categoria e in grado di dire assolutamente la loro. Un´altra sfida di cartello vedrà protagoniste Città di Castello e Bastia. L´undici di Massetti si sta rivelando piano piano, ma in molti già lo temono visto l´organico di prim´ordine a disposizione di Rizzolo, mentre Tasso ed i suoi affrontano la seconda trasferta consecutiva con l´intento di fare meglio che in terra nocerina. In quel di Marsciano si giocherà poi il derby tra Nestor e Collepepe. Per gli ospiti è un evento storico e dopo la sconfitta di domenica con il Trestina c´è grande voglia di riscatto nel gruppo di Poponi; dal canto suo però la Nestor vale ben più della classifica che ha messo insieme sinora e dalla squadra di Porrozzi è lecito attendersi una risposta importante, altrimenti potrebbe anche aprirsi una crisi del tutto inattesa. Una bella sfida ci attendiamo da Angelana-A.M.´98, due squadre che giocano un bel calcio ma ancora senza quel ´quid´ che potrebbe portarle a giocarsela nella parte che conta della graduatoria. A Gualdo sale una San Marco Juventina che finora ha raccolto solo sconfitte e dovrà vedersela con una squadra che di contro ha sempre pareggiato. Scontro in fondo pari ci sembra sulla carta, ma entrambe dovranno pur cercare una svolta per non perdersi nei bassifondi della graduatoria. Ed è un po´ il duplice obiettivo di Cannara e Vis Casa del Diavolo. Un punto dei locali contro i due degli ospiti, partiti con migliori propositi ma ancora piuttosto bloccati. La squadra di Roscini domenica scorsa ha raccolto il primo punto e forse meritava anche qualcosina in più.
Staremo a vedere...

Nella foto 1 Capitan Tommaso Guazzolini al quale assieme al Presidente abbiamo regalato qualche anno, un po meno al Mister.

Fonte: SETTECALCIO.IT