IL 3 A 0 DI ORVIETO CHIUDE MALAMENTE IL 2011 DEL TRESTINA, COMUNQUE E´ NATALE E RIAPRIAMO ANCHE I COMMENTI LIBERI SPERANDO CHE SERVANO SOLO PER GLI AUGURI

18-12-2011 18:21 -

Tanto freddo, come si può intuire dall´immagine,con relativo mal di gola nella giornata successiva e tre reti subite negli ultimi 15 minuti sono il risultato vissuto dai tifosi che anche oggi numerosi hanno affrontato fiduciosi la trasferta di Orvieto (foto 2).
La gara ad onor del vero è stata molto equilibrata fino alla prima rete dell´Orvietana poi il Trestina è sparito e i locali hanno realizzato altre due reti.
Che la gara sarebbe stata molto dura lo si è intuito dopo un primo tempo ben giocato dal Trestina con una rete fallita da bella posizione dall´esterno Antonelli.
Anche nella ripresa il Trestina ha avuto le sue belle occasioni nei primi minuti ma i locali di Mister Volpi sono stati molto più cinici sottorete, anche se sono stati facilitati dall´infortunio del centrale Francesco Ferri.
Infatti dopo la sua sostituzione con Riccardo Bocciolini, la retroguardia bianconera ha sofferto molto, non tanto per la sostituzione fatta, quanto perchè è venuta a mancare quell´esperienza e quella sicurezza che ha sempre dato il centrale bianconero.
Forse si poteva fare di meglio.
Se poi aggiungiamo che la sostituzione di Dini con Goretti ha ulteriormente indebolito il centrocampo ed ha permesso ai biancorossi locali di alzare il baricentro e di rendere ancor più difficile il compito alla retroguardia Trestinese, la frittata è fatta.
Un´altra annotazione che tutti hanno rilevato è stata la mancanza di "birra" specialmente nella ripresa quando la squadra pian piano si è spenta sotto il continuo pressing degli avversari, basta pensare alle 8 palle goal degli avversari nell´ultima mezz´ora del secondo tempo contro le zero del primo (guardare il filmato per credere).
Peccato perchè anche oggi ci è sfuggito di mano quel risultato che avrebbe potuto facilitare il cammino alla ripresa del campionato e avrebbe consentito di festeggiare il compleanno del Presidente in tutt´altro modo.
Pazienza e ugualmente TANTI AUGURI PRESIDENTE. (foto 3)
Ora non ci resta che rimboccare le maniche e prepararci a dovere per la ripresa del campionato nella prima domenica di gennaio al Casini contro il Flaminia Cività Castellana una gara di assoluta importanza contro un avversario diretto nella lotta per la salvezza.
QUI SOTTO DI SEGUITO IL SERVIZIO DI TEF SULLA GARA

Fonte: TRESTINA CALCIO