CASO SANSOVINO: LA SENTENZA DELLA PROCURA.-----LA NUOVA CLASSIFICA. ------------------------------DESIGNAZIONI ARBITRALI 10° GIORNATA DI RITORNO

16-03-2012 11:06 -

Nessuno forse si aspettava una punizione così leggera da parte della Procura Federale per la Sansovino rea di aver utilizzato per ben 14 giornate il giocatore Luca Pietrobattista con un residuo di squalifica della passata stagione.
Soli 4 punti di penalizzazione e 2.500 euro di multa.
E così la squadra toscana si ritrova con soli quattro punti di penalizzazione quando in molti se ne aspettavano almeno 9 o addirittura 14 come le gare disputate dal Pietrobattista sotto squalifica.
La squadra più indignata è sicuramente il Group Castello autore,della denuncia alla Procura Federale, che contava almeno in una pena minimo di nove punti per poter continuare a sperare nella salvezza, ora per noi, come afferma in un noto quotidiano il D.S. e factotum del Group Fabio Calagreti, il campionato è già finito e non resta che rassegnarci alla retrocessione in Eccellenza.
Noi diciamo invece che fino alla fine tutto è possibile per cui, seppur tra mille difficoltà, i cugini tifernati dovranno continuare a lottare e sperare nella salvezza.
Sicuramente questa decisione della Procura Federale rimane un precedente che potrebbe condizionare tante altre decisioni che, in casi simili e in passato hanno avuto ben altre penalizzazioni.
<><><><><><><><><>

DESIGNAZIONI ARBITRALI 10° GIORNATA DI RITORNO

Per la gara TRESTINA-ATLETICO AREZZO è stato designato GIOVANNI LUCIANO (nella foto) della sezione di Lamezia Terme che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea SIMONE ZANELLA della sezione di Latina e IVANO MARTELLUZZI della sezione di Frosinone.

QUESTE LE ALTRE DESIGNAZIONI ARBITRALI


- CASTEL RIGONE DERUTA: Caioli Firenze (Anticipata a Sabato 17)
- PONTEDERA-SPOLETO: Zinzi di Catanzaro
- ORVIETANA-GROUP CASTELLO: Montanari di Ancona
- PIERANTONIO-PONTEVECCHIO: Valiante di Nocera Inferiore
- SANSEPOLCRO-FLAMINIA CIVITACASTELLANA: Opromolla di Salerno
- SPORTING TERNI VITERBESE: Chirigu di Carbonia
- TODI-SANSOVINO: Minotti di Roma 2
- ZAGAROLO-PIANESE: Conforti di Salerno

<><><><><><><><><>


Per quanto riguarda la formazione del Trestina che affronterà l´Atletico Arezzo tutti i nodi potranno essere sciolti solo dopo la rifinitura di sabato mattina anche se forti dubbi rimangono sull´utilizzo di FRANCESCO FERRI E SILVIO VINAGLI.
Certa poi l´assenza di NICOLA CECCAGNOLI squalificato per un turno.

Fonte: F.I.G.C. - A.I.A. SPORTING CLUB TRESTINA