14° PAREGGIO PER LO SPORTING CLUB TRESTINA NELLA GARA CON L´ATLETICO AREZZO (1-1)

18-03-2012 18:32 -

Contro l´Arezzo il Trestina porta a casa il quattordicesimo pareggio di questo campionato, ma almeno se in altre occasioni ci siamo lamentati del misero punto conquistato, in questa occasione il punto, visto il valore degli avversari, è risultato più che gradito.
Quasi tutto è avvenuto nel primo tempo: la rete degli ospiti, il pareggio del Trestina con Daniel Mancini su calcio di rigore, l´ingiusta espulsione di Barbetta,in quanto non autore del fallo, e quella dell´aretino Raso per doppia ammonizione.
E per il primo tempo scusate se è poco.
Nel secondo tempo la maggior caratura degli avversari si è fatta sentire e i bianconeri hanno sofferto un po´ la pressione degli amaranto che si è un po´ accentuata soprattutto dopo la sostituzione di Daniel Mancini e lo spostamento in avanti di Alessio Ceccagnoli, tale sostituzione è apparsa ai più, per non dire a tutti, inopportuna, e dalla tribuna vedere il numero nove nella tabella delle sostituzioni lì per lì è sembrato un errore di chi aveva preparato la tabella.
Vano è stato lo spostamento in avanti di Ceccagnoli, visto che Alessio in ogni modo era costretto a rientrare sempre su ogni palla inattiva a saltare di testa per cui la sostituzine del bomber bianconero ha un po´ innervosito i spettatori presenti allo stadio.
Comunque tutto è bene quello che finisce bene e ci teniamo stretto questo punto conquistato con i denti (palle) contro un´ottima squadra da un gruppo di ragazzi che quando devono tirare fuori gli attributi riescono sempre a trovarli subito e non sono di certo rosa.
Tornando alla partita ci ha impressionato, ma ormai è un´abitudine, quella giocata da Matteo Morvidoni (nella foto), quella del portiere Giacomo Massetti (foto 2) e del centrale Riccardo Bocciolini (foto 3), che si sono fatti trovare sempre pronti ogni qualvolta sono stati chiamati a scendere in campo.
Bene comunque anche tutti gli altri ragazzi che oggi sono stati della partita e che con la loro voglia e determinazione sono riusciti a portare a casa quel punto che, speriamo possa riuscire a farci raggiungere la salvezza, senza la coda dei play out.
Ha diretto, a nostro parere bene, il Signor Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme (foto 4), un po´ meno bene il primo assistente, in particolare nella decisione dell´espulsione di Barbetta.

Fonte: Sporting Club Trestina