I COMMENTI DEI DUE TECNICI DOPO TRESTINA RIETI: ZAMPAGNA SI ESALTA: PAREGGIO CHE SA DI VITTORIA
09-01-2017 16:56 - News Generiche

Intervista per il Corriere dell´Umbria di Marco Montedori ai due tecnici.
Zampagna si esalta: pareggio che sa di vittoriaÈ un 1-1 in rimonta che esalta il Trestina e lascia molto amaro in bocca al Rieti. I bianconeri riprendono la marcia positiva avviata nella seconda parte del girone di andata (e interrotta solo dallo 0-3 con il Monterosi), mentre i reatini sono superati in vetta proprio dal Monterosi, che ieri non ha sbagliato contro i diretti avversari dell´Aquila. "È un punto che ha il sapore di una vittoria – commenta a fine gara il tecnico del Trestina, Riccardo Zampagna - è una partita che abbiamo preparato bene e che abbiamo aggredito dal primo minuto. Eravamo ben messi in campo e il Rieti è riuscito a metterci in difficoltà solo in rare circostanze". "Ho subito pensato che potevamo ottenere almeno il pareggio, e nel secondo tempo ho avuto la sensazione che avremmo meritato qualcosa di più, se solo qualcuno ci avesse permesso di pareggiare prima" prosegue l´allenatore alludendo al rigore non concesso dall´arbitro per il fallo su Ridolfi. "Abbiamo sbagliato sul gol subìto – conclude Zampagna - ma ciò che conta è avere ripreso il Rieti, devo fare un plauso a tutti i ragazzi perché sono davvero un grande gruppo".
Amara l´analisi di Fabrizio Paris, tecnico del Rieti: "Sono senza dubbio due punti persi per noi, abbiamo preso gol su una punizione laterale molto arretrata e abbiamo sprecato troppe occasioni. Ci sono state almeno due ripartenze, una in cinque contro uno e l´altra in due contro uno, con le quali potevamo chiudere la partita. Sapevamo che questo era un campo difficile, anche il Monterosi aveva faticato molto a sbloccare il risultato- conclude l´allenatore amarantoceleste - ma soprattutto ci è mancato il cinismo sotto porta".
Alla lettura di questi commenti voglio aggiungere anche il mio in risposta a quello dell´allenatore del Rieti:
Mi piacerebbe sapere quante occasioni da rete ha avuto il Rieti visto che Vadi non ha fatto una parata degna di nota.
Poi lamentarsi per un goal subito su una punizione laterale: perchè noi come lo abbiamo subito? E che dire del rigore negato al Trestina apparso ancor più evidente nelle riprese televisive con l´arbitro a due passi?
Forse sarebbe meglio fare il mea culpa per quanto riguarda le sostituzioni che hanno di molto facilitato la riscossa del Trestina.