IL D.S. PODRINI INDICA LA ROTTA: “PLAY OFF E ANCORA PIÙ FUORIQUOTA IN CAMPO”
28-01-2019 11:32 - News Generiche

Nell'anticipo della 23° giornata di campionato il Trestina conquista un punto nella difficile trasferta contro il Bastia. I ragazzi del presidente Bambini hanno ben saputo tenere il campo e hanno messo in mostra abnegazione e tanta umiltà.
Fonte: Corriere dell'Umbria di Remo Bellucci
Come sempre il tecnico Cerbella ha saputo dirigere con la sua consueta maestria la squadra. Adesso capitan Vinagli e compagni si trovano attardati nella zona play-off di soli sei punti. Sapranno recuperare questo piccolo gap?
Il Direttore sportivo Sante Podrini dice la sua. " Penso che il mister e i ragazzi ce la metteranno tutta per centrare l'obiettivo – risponde il DS – comunque fino a qui abbiamo fatto quasi un capolavoro, in un girone molto difficile e dove giochiamo anche molte gare infrasettimanali ".
Torniamo alla gara di sabato. Qual è il suo pensiero? " Per noi è stato un risultato positivo considerando che avevamo molte assenze e durante tutto l'arco della partita sono scesi in campo ben sei fuori quota è tra l'altro tutti hanno disputato una prova molto convincente.
Unico neo se si può chiamare così, forse abbiamo mancato solo un po' di esperienza. Anche se siamo riusciti ad andare in vantaggio per ben due volte, dobbiamo ricordare che i nostri avversari hanno sbagliato un calcio di rigore. Perciò alla fine, secondo il mio punto di vista, il risultato di parità è stato il più giusto.
Da qui in avanti oltre l'obiettivo play-off, avete altri programmi da raggiungere? " Minimo vogliamo mantenere la terza posizione della classifica nell'utilizzo dei fuori quota (Giovani D valore), ma siamo certi di poterla migliorare risponde il DS perché nella nostra rosa annoveriamo molti giovani veramente bravi.
L’esempio sono Petricci che fa parte della Nazionale Dilettanti e della rappresentativa di categoria e l'altro è Staiano che fa parte anche lui della rappresentativa di categoria. Il cocktai che ci ha portato a questi risultati possiamo dire che sono la società, i tecnici, i giocatori e i tifosi che formano un'unica famiglia.
(Nella foto il D.S. Sante Podrini assieme al Massaggiatore Franco Gennaioli "Nena")
Fonte: Corriere dell'Umbria di Remo Bellucci