IL TRESTINA IN RIMONTA BATTE 3-2 IL BASTIA
06-10-2018 18:37 - News Generiche

TRESTINA (3-5-2): Cucchiararo; Polidori, Tersini, Maggioli (27´ st Staiano); Marconi, Petricci (47´ st Landi), Goh, Gramaccia (27´ st Khribech), Catacchini; Braccalenti (13´ st Gallozzi), Ridolfi. A disp.: Cosimetti, Fumanti, Marchi, Vinagli, Benedetti. All.: Cerbella.
Fonte: Trestina Calcio
BASTIA (4-3-3): Lillacci; Mazzone, Fiorucci, Marani, Bokoko (41´ st Muzhani); Trinchese (12´ st Piergentili), Colombi, Boldrini; Belli (41´ st De Iuliis), Tascini, Bura (38´ st Falorni). A disp.: P. Rosignoli, Labonia, Giordani, Del Prete, F. Rosignoli. All.: Bonura
ARBITRO: Paolucci di Lanciano (Robustelli-Starnini).
MARCATORI: 5´ pt Tascini rig. (B), 18´ st Boldini (B), 2´ st Ridolfi (T), 34´ st Khribech (T), 40´ st Tersini (T).
NOTE: espulso all´8´ st Fiorucci (B) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Goh, Marconi, Catacchini, Ridolfi, Khribech, Gallozzi (T), Colombi, Lillacci, Belli, Bokoko (B). Spettatori 500 circa. Recupero: pt 1´, st 7´.
Sembrava una gara nata sotto una cattiva stella. Venti minuti a dir poco disastrosi hanno permesso ai bastioli di passare in vantaggio per due reti a zero e di crearsi anche qualche altra ghiotta occasione, la prima addirittura dopo 85 secondi, ma nell´occasione Cucchiararo ha risposto alla grande. Il il primo tempo finisce 2-0 per gli ospiti grazie alle reti messe a segno da Tascini su calcio di rigore (da rivedere se il fallo di Maggioli è stato commesso fuori o dentro l´area) e Boldini in contropiede.
Nella ripresa la reazione dei bianconeri si concretizza dopo due minuti con un eurogoal di Ridolfi su assist di Gramaccia.
Il Trestina riprende così fiducia e comincia a macinare gioco e a chiudere i biancorossi nella propria meta campo e sfiora in più occasioni il pari con Ridolfi prima, ma la palla finisce sulla traversa, e con Marconi poi, goal annullato per un sospetto, molto sospetto fuorigioco.
A cavallo anche un netto fallo in area sempre ai danni di Ridolfi.
Nel frattempo l´espulsione per doppia ammonizione di Fiorucci complica ancor più le cose per il tecnico del Bastia Marco Bonura.
A questo punto Enrico Cerbella lancia nella mischia Khribech, Staiano e Gallozzi e richiama in panchina Maggioli, Gramaccia e Braccalenti, ed è proprio Khribech a realizzare di testa il goal del pari al 34° del secondo tempo.
Il Trestina continua ad attaccare, il goal della vittoria è nell´aria e giunge puntuale al 40° del secondo tempo quando per un fallo su Gallozzi qualche metro fuori area, il direttore di gara decreta il calcio di punizione che Tersini con una conclusione magistrale, mette alle spalle di Lillacci.
Nei minuti finali c´è spazio anche per Landi che sostituisce uno sfinito Petricci.
La gara praticamente finisce qui in quanto il Bastia non ha più la forza di impensierire la retroguardia bianconera ed il Trestina si porta a casa tre importantissimi punti in chiave salvezza, punti che dopo i primi venti minuti di gara nessuno si sarebbe aspettato.
Fonte: Trestina Calcio