IL TRESTINA NON CI STA !
12-12-2016 12:46 - News Generiche

Torniamo oggi a parlare della gara di ieri e in particolare dell´intervista del tecnico dei locali Massimo Morgia, intervista che potete ascoltare qui in fondo alla news.
Fonte: Trestina Calcio
Secondo me l´allenatore dell´Aquila come si dice nel nostro dialetto, " ha pisciato fuori del vaso" adducendo scuse incredibili al fatto di non essere riuscito a vincere una gara che probabilmente avrebbe meritato di vincere.
Ma se le colpe del Trestina sono quelle di aver cercato di non perdere allora non ci stiamo.
Caro Mister è facile andare ad allenare squadre e società che hanno l´ambizione di vincere il campionato e che mettono a disposizione giocatori e budget di un certo livello come è successo negli ultimi anni, vedi Pistoiese, Siena e l´Aquila.
Perché non provare a cimentarsi con squadre come la nostra che si barcamenano in questa categoria con budget di gran lunga inferiori e con giocatori, come già detto che si allenano la sera di notte e che in molti casi di giorno lavorano, ciò sfogliando gli annali del calcio è successo e ci sono stati esoneri, dimissioni e risultati non proprio soddisfacenti.
Forse sarebbe stato meglio prendersela con qualcos´altro o qualcun´altro, magari con la sfortuna o con i propri giocatori e rendere omaggio ad una squadra che per tutti i novanta minuti ha lottato su ogni pallone per cercare di conquistarsi quel punticino che serve per raggiungere l´obiettivo primario che è poi la salvezza.
Forse un piccolo bagno d´umiltà non ci sarebbe stato male e magari anche un omaggio a chi non può investire, anzi dico spendere, certe cifre e che comunque ogni domenica scende in campo ad onorare questo campionato sicuramente per la nostra realtà molto difficile.
Comunque crediamo che, a mente fredda, avrà modo e tempo di rimediare a questa gaffe dettata forse dalla tensione e dalla delusione per non aver agguantato l´intera posta in palio.
Non osiamo immaginare cosa sarebbe successo se il tiro di Morvidoni non fosse stato deviato miracolosamente in angolo da Farroni o se il bolide di Della Spoletina fosse finito dentro.
In bocca al lupo Mister, ci vediamo al ritorno nella speranza che Le sia passata la rabbia per la gara di ieri e che magari si possa festeggiare assieme la vittoria del campionato dell´Aquila e la salvezza del Trestina, anche se le squadre che stanno lottando per la vittoria finale sembrano molto attrezzate ed agguerrite.
Nella foto lo splendido stadio Gran Sasso d´Italia dell´Aquila.
Qui sotto l´intervista.
Fonte: Trestina Calcio
video
INTERVISTA MASSIMO MOGGIA DOPO L´AQUILA TRESTINA 1-1