25 Aprile 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

MONTEROSI PROSSIMO AVVERSARIO: LA STORIA

27-02-2020 12:04 - News Generiche
La storia è tratta dal sito ufficiuale del Monterosi Calcio.
Stagione sportiva 2004-05 – La SS Monterosi gioca in Seconda Categoria con una rosa di 25 giocatori. La Scuola Calcio ha appena 30 bambini. Nel maggio del 2005 il campo sportivo Marcello Martoni, allora in terra viene seminato in erba, per volontà del Presidente di No Fair No Play – ASD Vigne Nuove Luciano Capponi.
Stagione sportiva 2005-06 – L’ASD Monterosi è la prima classificata del campionato di Seconda Categoria, allenatore Frasca, e viene promossa in Prima Categoria; Nel settore Agonistico 19 ragazzi disputano il campionato Giovanissimi; la Scuola Calcio ha 52 bambini. Nel maggio 2006 viene inaugurato il Centro Sportivo Marcello Martoni con il sindaco Francesco Paris e il Dr. Leonardo Caltagirone a tagliare il nastro tricolore.
Stagione sportiva 2006-07 – L’ASD Monterosi è la prima classificata del campionato di Prima Categoria, allenatore Frasca, ed è promossa in Promozione. Nella Coppa Lazio di Prima Categoria è tra le finaliste. In Agonistica 29 ragazzi disputano il campionato Giovanissimi e Allievi; nella Scuola Calcio ci sono 45 bambini. L’ASD Monterosi pone l’attenzione al settore giovanile, guadagnando riconoscimenti da parte del CONI e della FIGC, attraverso le manifestazioni agonistiche: il “Torneo Piccoli Comuni”; e per la categoria Esordienti, organizzato nel marzo 2007, il primo “Torneo No Fair No Play”, voluto dal suo Presidente Luciano Capponi, con testimonial d’eccezione Gianfranco Zola e con la partecipazione accanto all’ASD Monterosi, della SS Lazio, AC Milan, AS Cisco Calcio Roma, AS Viterbese Calcio e AC Perugia, vinto da AC Milan.
Inoltre l’ASD Monterosi viene riconosciuta dalla FIGC come Scuola Calcio Qualificata.
Stagione sportiva 2007-08 – L’ASD Monterosi è la seconda classificata del campionato di Promozione, con una rosa di 28 giocatori, con allenatore Frasca, ma perde i Play Off contro Fonte Nuova. In Agonistica 43 ragazzi disputano i campionati Allievi e Giovanissimi, nella Scuola Calcio ci sono 86 bambini.
Nel marzo 2008 la seconda edizione del “Torneo No Fair No Play – Città di Monterosi”, riservato alla categoria Esordienti, vede partecipare: AS Roma, SS Lazio, AC Milan, AS Cisco Calcio Roma, AS Viterbese Calcio, ASD Monterosi. Il torneo viene vinto dalla SS Lazio.
Stagione sportiva 2008-09 – L’ASD Monterosi è la seconda classificata del campionato di Promozione, con una rosa di 23 giocatori e con allenatore Frasca. Vince ai Play Off contro Tor Lupara e viene promossa in Eccellenza. Nel settore giovanile la squadra Juniores con 26 giocatori, vince il campionato provinciale accedendo al Regionale. In Agonistica 51 ragazzi disputano i campionati Allievi e Giovanissimi, e nella Scuola calcio ci sono 76 bambini. Il terzo “Torneo No Fair No Play – Città di Monterosi”, categoria Esordienti, partecipanti SS Lazio, AS Cisco Calcio Roma, USD Tor di Quinto, GSD Nuova Tor Tre Teste, AS Urbetevere Calcio, ASD Monterosi, viene vinto da AS Cisco Roma Calcio.
Stagione sportiva 2009-10 – L’ASD Monterosi si classifica quindicesima nel campionato d’Eccellenza, con una rosa di 25 giocatori, allenatore Frasca. Perde i Play – Out contro Stella Polare e retrocede, ma poi viene ripescata. La squadra Juniores con 25 giocatori è sesta nel campionato regionale. Per il settore giovanile e la Scuola Calcio nasce l’ASD Real Nepi Monterosi. Il quarto “Torneo Città di Monterosi”, categoria Esordienti, con partecipanti oltre all’ ASD Real Nepi Monterosi, la SS Lazio, il Frosinone Calcio SRL, l’AS Cisco Calcio Roma, l’ASD Sporting Terni, l’ASD Orvietana viene vinto dalla SS Lazio.
Stagione sportiva 2010-11 – L’ASD Monterosi con una rosa di 25 giocatori, allenatore Lauretti, si classifica sesta nel campionato d’Eccellenza con 25 giocatori. Gli Juniores Regionali si classificano ottavi con 25 giocatori. Negli Allievi provinciali giocano 18 ragazzi. Ventitré giocatrici compongono la squadra calcio femminile. Nel settore giovanile l’ASD Real Monterosi disputa il campionato Giovanissimi Regionali con 22 ragazzi e coordina la Scuola Calcio. Il “Torneo Città di Monterosi – 1° Memorial Raimondo Serra, riservato alla categoria Esordienti con partecipanti la SS Lazio, l’AS Atletico Roma, l’US Grosseto Calcio 1912, l’ASD Virtus Ortana, l’AS Urbetevere Calcio 1945 e l’A.S.D. Real Monterosi, viene vinto dalla società US Grosseto Calcio 1912.
Stagione sportiva 2011-12 – L’ASD Real Monterosi disputa il campionato d’Eccellenza, rosa di 25 giocatori, allenatore Lauretti, classificandosi settima. Seconda classificata nel campionato Juniores Regionale, rosa di 25 giocatori, allenatore Frasca. Nel settore giovanile 44 ragazzi disputano i campionati Allievi Provinciali e Giovanissimi Regionali. Nella Scuola Calcio ci sono 48 bambini. Il 6° Torneo “Città di Monterosi – 2° Memorial Raimondo Serra”, riservato alla categoria Giovanissimi, con partecipanti la SS Lazio, l’US Grosseto FC, il Frosinone Calcio SRL, la SSD Futballclub SRL, la Pol.Com.Dil. Foglianese, e l’ASD Real Monterosi, viene vinto dalla Pol.Com.Dil. Foglianese ai rigori contro la SS Lazio. Nel maggio 2011 iniziano i lavori per la messa in opera del campo in sintetico di quarta generazione.
Stagione sportiva 2012-13 – L’ASD Real Monterosi disputa il campionato d’Eccellenza, rosa di 25 giocatori, allenatore Lauretti, classificandosi tredicesima. Seconda classificata nel campionato Juniores Regionale, rosa di 25 giocatori. Nel settore giovanile 44 ragazzi disputano i campionati Allievi Provinciali (primi classificati e vincitori del Premio Disciplina) e Giovanissimi Regionali e Provinciali (primi classificati). Nella Scuola Calcio ci sono 76 bambini.
Stagione sportiva 2013-14 – E’ un anno di grandi soddisfazioni per il Real Monterosi che punta su una squadra giovane e di carattere che regalerà grandi emozioni. Il tecnico è Marco Scorsini e passerà alla storia il girone d’andata concluso in terza posizione dopo aver battuto squadre di grande blasone come Viterbese, Rieti e Civitavecchia. Nel girone di ritorno si soffre ma ai play out è la rete di Tiziano Salvatori a piegare il Città di Monterotondo e regalare la salvezza.
Stagione sportiva 2014-2015 – E’ un anno di grandi cambiamenti e di transizione. Ritorna a furor di popolo Luciano Capponi, l’inventore del No Fair No Play ma anche l’uomo che trasformò il Martoni in erba nel lontano 2004. Capponi supporta il presidente Flaminio Cialli nell’attività amministrativa ed organizzativa del club. Purtroppo sul campo le cose non vanno bene ed il Monterosi dopo un’annata piena di vicissitudini con tre cambi di allenatore (Savino, Scarfini e Frasca) retrocede in Promozione con la penultima posizione. Il settore giovanile salva i campionati regionali di Juniores ed Allievi A. La scuola calcio conta ben 96 iscrizioni.
Stagione sportiva 2015-16 – E’ la stagione della rivincita e del grande salto di qualità. I due presidenti Capponi e Cialli riescono a mantenere il titolo d’Eccellenza grazie alla fusione con la Nuova Sorianese: nasce la Nuova Monterosi. Arrivano il diesse Emiliano Donninelli e mister David D’Antoni che rivoluzionano la squadra ed allestiscono un gruppo capace di dominare il campionato di Eccellenza. La Nuova Monterosi vince il campionato con 73 punti ed il 10 aprile con ben quattro giornate d’anticipo, dopo il 4-3 casalingo sul Montecelio, festeggia con quattro giornate d’anticipo la sua prima storica promozione in serie D. Il settore giovanile salva la categoria juniores regionale con un grande girone di ritorno. I Giovanissimi provinciali arrivano fino alle semifinali di Coppa e grazie a loro viene conquistata la categoria Fascia A dei Giovanissimi. Alla guida della scuola calcio arriva Betty Bavagnoli che grazie al suo staff tecnico-dirigenziale incrementa il numero di iscrizioni a 120 unità. Da ricordare l’esperienza ‘Tutti a Carpi’ e ‘Calcio in erba’ presso lo stadio Olimpico di Roma.
Stagione sportiva 2016-17. Il club del presidente Luciano Capponi debutta nel torneo di serie D. Tanti volti nuovi insieme ai riconfermati agli ordini di mister D’Antoni e del suo staff. I giocatori sono stati protagonisti di una grande stagione: il campionato termina con i biancorossi a 1 punto dalla capolista. Al Martoni, Monterosi e L’Aquila si giocano la finale play off. L’Aquila passa e conquista la finale play off contro il Rieti. Il Monterosi esce sconfitta ma con la grande consapevolezza di aver compiuto un cammino eccezionale. Il settore giovanile continua a crescere e a dare grandi soddisfazioni alla Società, attraendo un numero sempre maggiore di ragazzi dalla capitale. La Juniores nazionale arriva alle finali regionali; gli Allievi A concludono la stagione al 4° posto; gli Allievi B e i Giovanissimi A mantengono la categoria, mentre i Giovanissimi B, a fine campionato, sono terzi in classifica. La scuola calcio, già riconosciuta come ‘Scuola Calcio d’Elite’, incrementa il numero dei propri iscritti (sono 146 nel corso dell’anno) e il numero di eventi organizzati in casa. Il Torneo Città di Monterosi No Fair No Play – Memorial Raimondo Serra giunge alla decima edizione e gli Esordienti 2004, guidati da mister Stefano Cerbella, raggiungono un risultato storico scrivendo per la prima volta il nome del Monterosi FC nell’albo d’oro della manifestazione.
Stagione sportiva 2017-18. La stagione 2017-18 vede il Monterosi FC disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di serie D. Un’annata altalenante, con un inizio difficile e un’alternanza di tre mister alla guida della prima squadra. Il finale di stagione ha tuttavia visto un grande Monterosi, con un recupero importante di morale e di gioco nelle ultime partite che ha consentito di chiudere il campionato all’ottavo posto in classifica. Il settore giovanile, in continua crescita, ha dato grandi soddisfazioni alla Società. L’agonistica ha raggiunto i 132 iscritti e aggiunto due ulteriori Campionati a quelli finora disputati: uno regionale (Juniores) e uno provinciale su Roma (Giovanissimi fascia B). La Juniores Nazionale ha chiuso l’anno all’ottavo posto in classifica e al 3° in coppa disciplina – il riconoscimento assegnato alle squadre con il minor numero di ammonizioni – mentre la Juniores Regionale si è piazzata al quarto posto. Gli Allievi Provinciali (2001) hanno chiuso la stagione al 2° posto, a un punto dalla prima, conseguendo il titolo regionale. Gli Allievi Regionali (2002) terzi nel campionato, secondi in coppa disciplina, si sono guadagnati la possibilità di chiedere di disputare l’anno prossimo con i 2003 il Campionato Elite – i Campionati Giovanili di Eccellenza della Regione Lazio – come i Giovanissimi Regionali (2003), 3° posto in classifica e 3° posto in coppa disciplina nel girone, si sono guadagnati anch’essi la possibilità di chiedere di disputare il Campionato Elite con i 2004. I Giovanissimi Provinciali (2004) hanno concluso al 1° posto e conseguito il Titolo Regionale. La stagione si è chiusa ad Aprilia con il Neptunia Cup 2018, torneo giovanile riservato agli Allievi, che ha consegnato ai 2002 del Monterosi Fc il Premio Fair Play 2018.
La Scuola Calcio ha incrementato anch’essa il numero dei propri iscritti, saliti a 147 nel corso dell’anno, e il numero di eventi organizzati in casa. L’11° Torneo Città di Monterosi No Fair No Play – Memorial Raimondo Serra, ha visto gli Esordienti 2005 guidati da mister Stefano Cerbella, raggiungere la finale per il secondo anno consecutivo, aggiudicarsi il 2° posto e il Premio No Fair No Play. Gli Esordienti 2005, per il secondo anno consecutivo, si sono aggiudicati anche il 9° Torneo del Mar Adriatico a Vasto, dall’1 al 3 Giugno 2018, mentre gli Esordienti 2006 hanno trionfato al Torneo Piccole Stelle a Monterosi.
stagione 2018-2019 Al terzo anno di serie D il Monterosi Fc si piazza al sesto posto in classifica con 67 punti. La squadra allenata da Marco Mariotti parte benissimo e nei primi mesi della stagione è addirittura in testa alla classifica davanti a squadre blasonate come Avellino e Latina. Poi iniziano alti e bassi che portano i biancorossi un gradino sotto la zona play off. E’ stata una stagione importante invece per il settore giovanile con la conquista di due categorie Elite sia per l’Under 17 che per l’Under 15. Un risultato mai raggiunto nella storia del club che per l’ennesima stagione si vanta del titolo di Scuola Calcio Elite riconosciuta dalla Federazione
(nella foto l'attaccante Jacopo Sciamanna uno dei giocatori più rappresentativi del Monterosi)



Fonte: Trestina Calcio
Ultimo aggiornamento
11:29 24/04/2024
EVENTI
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.sportingclubtrestina.net
Il sito web www.sportingclubtrestina.net raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.sportingclubtrestina.net fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Sporting Club Trestina A.S.D.
Via Lambruschini, snc
06018 - Città di Castello (Perugia) Italia
P.IVA 01908690546

Email: trestinacalcio.asd@libero.it
Telefono: +39 075 8642152

Tipi di dati acquisiti
www.sportingclubtrestina.net raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.sportingclubtrestina.net.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.sportingclubtrestina.net si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.sportingclubtrestina.net .

www.sportingclubtrestina.net utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.sportingclubtrestina.net/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.sportingclubtrestina.net si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.sportingclubtrestina.net non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.sportingclubtrestina.net il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.sportingclubtrestina.net, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazione su corsi e attività;
- richiesta di iscrizione ai corsi e attività;
- iscrizione al sito web per ricevere aggiornamenti e comunicazioni;
- partecipazione ai corsi e alle attività;
- invio di comunicazioni relative alla gestione del tesseramento;
- invio di comunicazioni per le attività svolte;
- poter contattare l'utente in caso di problemi;
- invio di newsletter;
- invio di informazioni generiche.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.sportingclubtrestina.net, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.sportingclubtrestina.net. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.sportingclubtrestina.net include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Sporting Club Trestina A.S.D. ai seguenti recapiti: trestinacalcio.asd@libero.it; tel. +39 075 8642152.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.sportingclubtrestina.net o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.sportingclubtrestina.net informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.sportingclubtrestina.net e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.sportingclubtrestina.net.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.sportingclubtrestina.net, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.sportingclubtrestina.net.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.sportingclubtrestina.net (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.sportingclubtrestina.net come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.sportingclubtrestina.net, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 30/11/2022 10:45
torna indietro leggi Privacy Policy per www.sportingclubtrestina.net
 obbligatorio
generic image refresh

cookie