PARI DEL TRESTINA IN ZONA CESARINI CON LA SAMMAURESE
04-02-2018 18:07 - News Generiche

Rocambolesco pari del Trestina con la Sammaurese maturato grazie ad un episodio che ha dell´incredibile.
Fonte: Trestina Calcio
Partiamo proprio dal pareggio del Trestina.
Era il 91° quando un lancio del Trestina in area degli ospiti veniva agguantato dal portiere Passaniti e forse ci poteva anche stare un fallo sul portiere.
Il direttore di gara visto che l´estremo difensore ospite aveva la palla ben salda tra le mani non ha fischiato dando la regola del vantaggio, ma il numero quattro ospite Rosini pensando all´eventuale fallo prendeva la la palla con le mani per calciare la punizione ed invece l´arbitro, che giustamente non aveva fischiato il fallo, decretava il calcio di rigore a favore del Trestina, rigore che Ridolfi freddamente trasformava per l´uno a uno finale.
Tornando alla gara, è stata una buona gara per entrambe le squadre che si sono date battaglia sul terreno oggi molto allentato del Casini a causa delle recenti piogge.
Un primo tempo con una leggera supremazia degli ospiti che però non dava i frutti sperati ai ragazzi di Stefano Protti.
Nella ripresa invece era il Trestina a fare la gara, ma proprio nel momento di maggior pressione dei ragazzi di Fiorucci erano gli ospiti a passare in vantaggio con Scarponi che depositava la palla in rete dopo una respinta del palo.
La rete galvanizzava gli ospiti che però non creavano altre occasioni, ma che si dedicavano, come del resto all´andata a sceneggiate degne dei migliori attori (da ricordare nella gara di andata quella di di Bonandi (oggi assente ?) che costò ben tre giornate a Nonni che non l´aveva neanche sfiorato), comunque quando la gara sembrava avviata sullo zero a uno accadeva quello che nessuno avrebbe mai pensato e così il Trestina muove ancora la classifica in una gara contro un´ottima squadra che tra l´altro ha la miglior difesa del campionato e, grazie a questo punto, oggi il Trestina si ritrova fuori da play out.
La nota negativa è stata l´espulsione di Cordella al 93° espulsione forse dettata dall´eccessivo nervosismo in campo e così l´attaccante fuori quota ne ha fatto le spese.
(nella foto l´esultanza di Ridolfi e compagni al goal del pareggio, immagini e video sulla gara di oggi nella relativa fotogallery e nell´area video)
Fonte: Trestina Calcio