07 Ottobre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Rappresentativa Serie D

31-01-2013 17:16 - News Generiche
ETTORE BRACCALENTI DEL SANSEPOLCRO CALCIO
Ottava partecipazione consecutiva alla Viareggio Cup per la selezione LND.Oltre 200 le gare visionate per costruire la squadra, composta dalla ´meglio gioventù´ della Serie D.
Sono solo due i convocati del girone e e precisamente due classe 1994.
il primo Ettore Braccalenti (nella foto tratta dal sito ufficiale del Sansepolcro calcio) e il secondo è Matteo Idromela dell´Arezzo.
Questa è l´ottava partecipazione consecutiva alla Viareggio Cup per la selezione LND.
Oltre 200 le gare visionate da Giancarlo Magrini e staff per costruire la squadra, composta dalla ´meglio gioventù´ della Serie D
La Rappresentativa di Serie D lancia per l´ottava volta la sua sfida alla Viareggio Cup.
Un appuntamento che si rinnova senza soluzione di continuità dal 2006 e che rappresenta un punto fermo per l´intero movimento dilettantistico.
La ´meglio gioventù della D´, selezionata da un gigantesco ed accurato lavoro di scouting (oltre 200 gare visionate), si appresta a vivere un´altra appassionante avventura con il supporto dell´intera Lega Nazionale Dilettanti, intesa come istituzione oltre che come movimento da oltre 1 milione 300 mila tesserati.
Tutti temi che sono stati trattati oggi nella Conferenza Stampa di presentazione della squadra tenutasi nella Sala Conferenze della LND a Roma. Erano presenti il Presidente, Vice Presidente Vicario e Segretario Generale della LND Carlo Tavecchio, Alberto Mambelli e Massimo Ciaccolini nonché una folta rappresentanza dei massimi esponenti della LND stessa. Il Coordinatore e il Segretario del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero e Mauro De Angelis. E soprattutto la componente tecnica con a capo il Supervisore delle Rappresentative LND Giancarlo Magrini, il capitano della squadra Giacomo Ridolfi e il compagno Giovanni Dominici entrambi della Vis Pesaro.
Il Presidente Carlo Tavecchio è entrato subito nel vivo del discorso: "In un sistema calcio in cui si parla tanto dei giovani e della loro valorizzazione poi alla fine dei conti si fa poco. La LND da più di dieci anni ha istituito l´obbligo dei quattro under da schierare in campo nel Campionato Serie D. All´inizio sembrava un´eresia ma con il passare del tempo la scelta si è rivelata vincente.
Oggi la D è il campionato più verde d´Italia, le società sfornano giovani di valore ogni stagione che permettono ai club di contenere i costi garantendosi un futuro sereno". Tavecchio chiude il suo intervento con una riflessione importante:" La crisi economica sta mordendo ovviamente anche il calcio eppure in questo momento la LND è più solida che mai.
Non è frutto di magia, è invece il risultato d´investimenti mirati sul territorio in infrastrutture, in risorse organizzate razionalmente e nei servizi di supporto alle società nella formazione e consolidamento dei vivai. Forse saranno aspetti che non rubano l´occhio ma sono le opere fondamentali per tenere viva l´azienda calcio". Alberto Mambelli ha parlato soprattutto in veste di Capodelegazione della spedizione arancioblu:"Ricordo le origini, eravamo partiti nel silenzio più assoluto ora non riusciamo neanche ad arrivare al Viareggio che i club professionistici ci soffiano i giocatori come Boschi che pochi giorni fa è stato preso dall´Inter. Che dire? Abbiamo già vinto anzi hanno vinto le società della Serie D che raccolgono i frutti di un grande lavoro.
Non abbiamo l´assillo del successo, cerchiamo di valorizzare i talenti nascosti nel nostro campionato di punta poi se arrivano anche i risultati tanto meglio. E chi conosce il calcio sa che questi due aspetti vanno a braccetto infatti ogni anno puntualmente battiamo le squadre Primavera dei professionisti che oramai non ci prendo più sotto gamba". Luigi Barbiero fa una fotografia del momento di salute che attraversa l´universo della D:" Lo staff ha fatto un grande lavoro di scouting, un´opera capillare e professionale che ci ha permesso di passare a pettine tutta l´Italia. E le società hanno collaborato con una solerzia ammirevole.
Sono tutti segnali positivi, sono tutti sintomi che ci dicono che la Serie D è cresciuta. Le società hanno raggiunto un livello di maturità tale che ormai non ci stupiamo più dei successi acquisiti e dei tanti giovani che spiccano il salto nelle categorie superiori, è diventata una straordinaria normalità". La chiusura spetta al Supervisore Magrini che ha accompagnato passo per passo l´allestimento di questa squadra:" Credo che insieme allo staff abbiamo costruito un gruppo dotato di talento e organizzazione ma soprattutto innervato da tanto carattere e cuore. L´applicazione e il sacrificio sono determinanti per questa Rappresentativa che dovrà vedersela con club molto rodati e preparati. Abbiamo la coscienza a posto, sappiamo di aver dato il massimo finora e siamo pronti a dare fondo a tutte le energie per dare il meglio di noi.
Poi sappiamo com´è il calcio, è imprevedibile e gli episodi a volte fanno la differenza ma l´importante è avere la coscienza a posto, sapere di aver fatto tutto il possibile per vincere". La determinazione di questa squadra la possiamo cogliere dal carattere che capitan Ridolfi sfoggia davanti ai microfoni:" L´umiltà e lo spirito di sacrificio sono i punti di forza di questa squadra. Siamo un gruppo unito, raduno dopo raduno si è creato un clima positivo, un´unione d´intenti bellissima tra lo staff e i calciatori. Noi ci siamo, ce la metteremo tutta per fare bene, non ci poniamo limiti, sarà il campo a giudicare il più forte".
Quest´anno si parte con delle novità, rispetto alla prima partecipazione, intatti, entusiasmo e voglia di ben figurare sono rimasti immutati, ma dal 2006 molto è cambiato: innanzitutto la regola per convocare i giocatori, oggi tutti di proprietà di squadre dilettantistiche (dal 2009 no ai prestiti da squadre prof); ma soprattutto i risultati che l´hanno imposta finalmente nel 2013 quale testa di serie del girone 6 del gruppo A.
Un riconoscimento che è servito da stimolo allo staff ed a tutto il nuovo gruppo per fare ancora meglio. L´obiettivo, infatti, è replicare i risultati straordinari degli ultimi anni e se possibile far ancora di più, per dimostrare con i fatti l´alto livello qualitativo del massimo campionato dilettantistico.
A rendere questa competizione ancora più difficile ed affascinante allo stesso tempo ci ha pensato il rinnovato regolamento del torneo della Coppa Carnevale che ha fissato un abbassamento di due anni per la selezione dei ragazzi (potranno partecipare solo i giocatori classe ´94, ´95 e ´96 con l´eccezione di quattro fuoriquota del ´93). Una novità che, almeno dai risultati maturati negli incontri di avvicinamento alla Viareggio Cup, non sembra aver intaccato la forza dell´organico. L´ultimo squillo, solo in ordine di tempo, lo si è distinto nitido nemmeno una settimana fa, quando sotto i colpi della Rappresentativa di Serie D si è inchinata la Lazio di mister Bollini (2-0).
Prima ancora c´era stato il promettente secondo posto nel triangolare di Coverciano contro la Nazionale Under 19 di (0-0) e la selezione di Lega Pro allenata da Bertotto (1-0). Ma al di là dei singoli risultati, sono le prestazioni a convincere della bontà del gruppo: Reggina, Anderlecht e CSNA Y Guayaquil dell´Ecuador, contro le quali non ci sono precedenti, sono avvisate.
Ad accompagnare la Rappresentativa di Serie D a Viareggio ci saranno due piacevoli conferme, Erreà e Dartfish, ed un´importante novità, TIM.
L´azienda leader nel settore del team wear ha confermato la sua partnership con la LND, vestendo per il quarto anno consecutivo la selezione composta dai migliori giovani della Serie D.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, molto gradita, in particolare allo staff tecnico, è la riconferma di Dartfish, il potente software di videoanalisi, che sarà messo a disposizione dello staff tecnico della Rappresentativa grazie all´accordo siglato dalla LND con MyGreen, distributore ufficiale per l´Italia.
Al brand di telefonia mobile di Telecom Italia che ha contribuito alla realizzazione e allo sviluppo della pagina facebook della Lega Nazionale Dilettanti (facebook.com/LND.paginaufficiale), invece, è legato lo storytelling dei giocatori della Rappresentativa in Versilia denominato ´Generazione D´. Un appuntamento giornaliero, proprio su facebook, che nasce con l´intento di raccontare in video e parole le emozioni di un´avventura, probabilmente unica nel suo genere.

LA ROSA UFFICIALE


PORTIERI

Deril CRISTOFOLI (´94 - Legnago Salus), Valerio SPACCA (´94 - Amiternina), Leandro CASAPIERI (´94 - Lucchese)

DIFENSORI

Giovanni DOMINICI (´94 - Vis Pesaro), Alberto ACCARDO (´94 - SEF Torres), Gianfilippo PULCI (´94 - Ischia Isolaverde), Gennaro ARMENO (´94 - Ischia Isolaverde), Ivo MOLNAR (´94 - Olginatese), Giampaolo SIRIGU (´94 - Budoni), Marco PICASCIA (´94 - Foggia), Simone PESSAGNO (´94 - Fidenza)

CENTROCAMPISTI

Giacomo RIDOLFI cap. (´94 - Vis Pesaro), Ettore BRACCALENTI (´94 - Sansepolcro), Iacopo SCACCABAROZZI (´94 - Olginatese), Simone AMELOTTI (´94 - Pro Sesto), Damiano BUSCEMA (´94 - Ragusa), Federico MASSACCESI (´94 - Real Spal), Matteo IDROMELA (´94 - Arezzo), Alberto TORELLI (´95 - Vis Pesaro)

ATTACCANTI

Jacopo FERRE´ (´94 - Seregno), Massimo BUSSI (´93 - Sandonajesolo), Alessandro GATTO (´94 - Taranto), Alessandro GABRIELLONI (´94 - Jesina), Nicola GALELLI (´96 - Darfo Boario)

STAFF

Supervisore Tecnico Giancarlo MAGRINI
Allenatore in 2ª Giampiero ROSSI
Collaboratore Tecnico Valter MALERBA
Preparatore dei portieri Davide BERTACCINI
Medico Mario TURANI
Fisioterapista Andrea BANDINI
Psicologo dello Sport Aldo Grauso
Team Manager Francesco Gilardoni
Segretario Alberto BRANCHESI
Dirigente Responsabile Rappresentative Nazionali LND Alberto MAMBELLI
Dirigente Responsabile Osservatori Maria Teresa Montaguti
Magazziniere: Sandro DELLA PELLE


Fonte: Lega Nazionale Dilettanti
Ultimo aggiornamento
14:21 06/10/2022
EVENTI
keyboard_arrow_left
Ottobre 2022
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Ottobre 2022
L M M G V S D
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.sportingclubtrestina.net
Il sito web www.sportingclubtrestina.net raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.sportingclubtrestina.net fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Sporting Club Trestina A.S.D.
Via Lambruschini, snc
06018 - Città di Castello (Perugia) Italia
P.IVA 01908690546

Email: trestinacalcio.asd@libero.it
Telefono: +39 075 8642152

Tipi di dati acquisiti
www.sportingclubtrestina.net raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.sportingclubtrestina.net.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.sportingclubtrestina.net si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.sportingclubtrestina.net .

www.sportingclubtrestina.net utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.sportingclubtrestina.net/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.sportingclubtrestina.net si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.sportingclubtrestina.net non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.sportingclubtrestina.net il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.sportingclubtrestina.net, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazione su corsi e attività;
- richiesta di iscrizione ai corsi e attività;
- iscrizione al sito web per ricevere aggiornamenti e comunicazioni;
- partecipazione ai corsi e alle attività;
- invio di comunicazioni relative alla gestione del tesseramento;
- invio di comunicazioni per le attività svolte;
- poter contattare l'utente in caso di problemi;
- invio di newsletter.
- invio di informazioni generiche.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.sportingclubtrestina.net, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.sportingclubtrestina.net. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.sportingclubtrestina.net include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Facebook, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://www.facebook.com/about/privacy/update)
Cookie utilizzati (https://www.facebook.com/about/privacy/cookies)
Aderente al Privacy Shield

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.sportingclubtrestina.net.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito web www.sportingclubtrestina.net, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Sporting Club Trestina A.S.D. ai seguenti recapiti: trestinacalcio.asd@libero.it; tel. +39 075 8642152.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.sportingclubtrestina.net o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.sportingclubtrestina.net informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.sportingclubtrestina.net e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.sportingclubtrestina.net.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.sportingclubtrestina.net, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.sportingclubtrestina.net.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.sportingclubtrestina.net (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.sportingclubtrestina.net come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.sportingclubtrestina.net, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 22/12/2021 14:46
torna indietro leggi Privacy Policy per www.sportingclubtrestina.net  obbligatorio
refresh


cookie